chi siamo
Voice Systems (www.voicesystems.it) nasce nel 1994, con lo scopo di offrire un supporto a ciechi e ipovedenti, per favorire l’integrazione sia in ambito professionale che privato, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Da 25 anni fornisce prodotti, servizi e soluzioni personalizzate a privati, aziende, istituzioni, enti sia pubblici che privati, anche in sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale, continuando ad operare a diversi livelli:
1. Ricerca e sviluppo di prodotti software specifici per la disabilità visiva
Il reparto di R&D sviluppa prodotti software per la lettura di testi stampati (OCR), anche integrati in sistemi compatti e portatili (textVOICE®, textVOICE Speak®, VOICEbox®, eVbox®).
2. Test e distribuzione di ausili per la disabilità visiva
Distribuisce in esclusiva per l’Italia prodotti quali display braille, sistemi di lettura, stampanti braille, sistemi per l’ingrandimento hardware e software, screen reader, ecc. I marchi distribuiti rappresentano le principali aziende mondiali nel mercato della disabilità visiva (ALVA, Optelec, Dolphin, Index Braille, Daylight, LogicKeyboard).
3. Progetti e Partnership
Ha promosso progetti e partnership nazionali ed internazionali con i principali produttori e referenti del settore. Ha partecipato a progetti della Comunità Europea per l’integrazione del disabile visivo nel mondo del lavoro (FSE) e progetti per l’accesso a librerie digitali (eTEN – progetto eVALUES).